Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

miky1989 asked in Notizie ed eventiAttualità · 1 decade ago

Terremoto in Abruzzo...e Roma?

Ragazzi ho 20anni vivo a roma in zona san paolo con mia madre mia sorella la bambina di 2anni il mio ragazzo e mio padre a causa del terremoto non possiamo più rientrare nella nostra casa un edificio vecchio che ha riportato vari danni ora...per carità solidarietà priorità e vicinanza a quella povera gente ma perchè i telegiornali continuano a ripetere che a Roma non si sono verificati danni?non mi pare giusto...noi non possiamo tornare a casa nostra!!!volevo farlo sapere a tutti ce la siamo vista brutta anche noi il mio letto è stato invaso da calcinacci ho un' ematoma enorme sulla gamba e mia madre nel tentativo di preservare la bambina ha una mano rotta nulla ha vedere con quella povera gente ma non mi pare giusto questo menefreghismo...come me nel mio palazzo ci sono anche altre famiglie...non mi date della cinica...noi abbiamo avuto tanta paura anche per i nostri cari che vivono in abruzzo e che fortunatamente stanno bene ma continuo a ripetere che non è giusto....grazie a tutti

5 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    L'avevo pensato. Giuro che mi sono chiesta come fosse possibile che solo entro i confini dell'Abruzzo si fossero verificati danni. Mica è delimitato da mura di cemento che bloccano gli effetti delle scosse! E poi a Roma ci sono tanti palazzi vecchi, anke una piccola scossa può fare danni!! Cosa possiamo fare? Fallo sapere a qualche programma, manda e.mail, scrivi a tutti i tg, diffondi la voce! Io lo dirò in giro. Mi dispiace per la tua situazione. Facci sapere!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Infatti il grosso problema riguarda le strutture malmesse, diffuse in tutto il centro Italia, purtroppo... L'amara verità è che palazzi robusti e realmente antisismici avrebbero sopportato egregiamente questo terremoto anche lì dove c'è stato l'epicentro. E' stata la negligenza ad uccidere centinaia di persone. E così rischiano tutte quelle strutture inadeguate a sopportare sollecitazioni sismiche. Un castello di carte può farlo crollare anche uno spiffero. Allarmismo no, ma nemmeno incoscienza.

  • 1 decade ago

    hai ragione

  • perché non mandi una e-mail alle trasmissioni come forum o mattino/pomeriggio 5

  • IN effetti non è un comportamento corretto quello addottato dai media.

    Potrei ipotizzare che ,magari,loro(i Mass media) informano solo riguardo agli avvenimenti più gravi,che sono appunto avvenuti in Abruzzo.

Still have questions? Get your answers by asking now.