Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Tour Grecia!?!?!10 Punti al migliore?

c'è qualcuno che ha già fatto un tour della grecia autonomamente (non in gruppi organizzati)??? Che consigliate di visitare? Da dove partire? Dove dormire? Insomma scrivete tutte le informazioni che possano essere utili per organizzare un viaggio avventuroso!!!

ciao ciao

9 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    ti consiglio: arrivo a patrasso con la nave, con la macchina ti dirigi in attica dove trascorrerai almeno 2 giorni ad Atene, arrivi fino al capo sunio dove puoi visitare il tempio (vista mozzafiato fino ad atene lungo tutta la costa), poi da atene hai 2 possibilità o imbarcarsi al pireo ed andare sull'isola di egina oppure con la macchina vai verso corinto, dove da lì puoi iniziare il tuo tour alla ricerca del mondo miceneo e quindi da corinto vai a micene, visiti la cittadella, argo e per una sosta al mare ti consiglio la ridente cittadina di tolo, poi vedi nauplia. Dopo un paio di giorni di relax inizi a scendere e fai una veloce sosta a sparta e prosegui giù fino al percorso del monte taigeto bellissimo in direzione della messenia. merita una sosta pilo, con la visita al palazzo di nestore, poi ti dirigi verso l'elide e ti fermi nella splendida olimpia. Puoi fermarti oppure puoi tornare a patrasso dove c'è il ponte che ti porta indirezione di delfi e tebe.

    se vuoi sapere altro scrivimi. (atedede@yahoo.it)

    Source(s): sono archeologa classica e lavoro spesso in grecia
  • 1 decade ago

    Beh, per un tour completo della Grecia ci vuole una vacanza davvero molto lunga, tenendo conto che dovresti spostarti anche da un'isola all'altra (presumibilmente in traghetto).

    Non puoi saltare sicuramente Creta e Rodi (ma già solo per vedere bene queste due isole ci vorrebbe una settimana per una , facendo una sfacchinata!). Mikonos-Ios-Santorini sono anche molto belle (e poi alcune teorie indicano Santorino quanto ciò che resta di Atlantide) e lì più che il visitare, ti prenderà tanto tempo lo spostamento tra un'isola e l'altra. Non dimenticare le Sporadi (bellissime) e ovviamente Atene. Non puoi saltare Lesbo (ricca di storia) anche se non so quanto resti fisicamente da vedere.

  • 1 decade ago

    Evita come la peste le agenzie....

    Non ne vale la pena per andare in Grecia...

    Col fai da te risparmi e puoi vedere tutto quello che vuoi...

    Io ti consiglio assolutamente le Cicladi e le Microcicladi... Milos Folegandros Santorini KOUFONISSIA tanto per dirne alcune...anche se credo siano tutte belle...

    Poi dipende da cosa cerchi...ci sono quelle piu' o meno turistiche...con piu' o meno vita notturna...

    Ti consiglio di prenderti una bella guida tipo Rough Guide o Lonely Planete e leggertela tutta...cosi' capirai quali sono i posti che fanno per te o meno...

    Il viaggio se vuoi spendere poco fallo in traghetto...è lunghissimo ma se hai tempo e non hai fretta di arrivare....

    Altrimenti aereo per Atene ma costa gia' un po' di piu'...

    Per il dormire se non siete in tantissimi non ci sono problemi..potete cercare anche direttamente la'...

    Di solito (occhio ai periodi di punta pero'!!) al porto quando arriva la nave ci sono i tipi del posto che vi offrono le camere...cosi' potete vederle e magari tirare un po' sul prezzo...

  • 1 decade ago

    traghetto dal pireo x naxos,poi piccole cicladi con kufunissi e katokufunissi e donoussa,amorgos e rientro.sennòpireo ,milos e a tornare sifnos ,serifos,e rientro ,sennò pireo leros patmos agatonissi e rientro sennò tutta kos o direttamente a creta.evita mikonos troppo usata.ciao e spero di tornarci quest anno dal lontano 2003.mi manca un casino.

  • 1 decade ago

    scusa e andare a chiedere in un'agenzia è una brutta idea?

  • 1 decade ago

    non te lo consiglierei se vuoi risparmiare..Questo perche ho l' esperienza, non lavoro nel turismo, ma vivo in un posto turistico, l' isola di Rodi e so come le cose sono..

    Nel caso in cui vorresti avere dei prezzi vantaggiosi volo +albergo, ti consiglierei di rivolgerti presso lal cts che organizza delle gitte e dei viaggi a prezzi molto bassi.Ti conviene meglio credimi, altrimenti, prima di tutto non potrai trovare facilmente alloggio(le prenotazioni cominciano presto), oppure dovresti avere dei locali che ti potrebbero aiutare a trovare un alloggio(medio, magari camera in affito)altrimenti albergo sarebbe difficilissimo, tutto si prenota tramite tour operator...

    Se ti posso dare il mio suggerimento?beh...Dall Italia, puoi andare a Patrasso e di la visitare le isole del mar Ionio, Corfu, Zante, ma ci sono anche dei traghetti Corfu, Prindisi, Ancona..

    Poi c e Rodi, la mia isola, meravigliosa un pezzo dell Italia, ma bisogna prendere l' aereo..

    In ogni caso vai prima ad una agenzia, credimi, spenderai di meno, e avrai tante ma tante scelte, a diversi prezzi

  • 1 decade ago

    se vuoi andare in grecia e non vuoi limitarti solo ad atene/epidauro ti consiglio di passare qualche giorno alle Meteore.. il paesaggio è selvaggio e il panorama mozzafiato. non te ne pentirai!!

  • 1 decade ago

    Non saprei aiutarti!

  • Bori
    Lv 5
    1 decade ago

    Lascia perdere, e meglio non andare.

Still have questions? Get your answers by asking now.