Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Qual' è un libro che vi ha sorpreso?

nel bene o nel male... un libro di cui parlavano benissimo e a voi non è piaciuto...o che vi ha deluso e poi rileggendolo vi ha entusiasmato...o che credevate una schifezza invece si è rivelato bello... Ditemi tutto!

Update:

vi ho visto... tutti voi librofaghi che state in agguato per tutte le domande sui libri... siamo in tanti e tutti drogati di libri! :)

Update 2:

Vi dico i miei...In negativo "La ballata delle prugne secche", di Pulsatilla, non che sia mal scritto, anzi, ma un pò troppo inconsistente... di quel genere lì ce ne sono tantissimi, e molti più belli di questo che ha avuto una pubblicità esagerata.

In positivo, "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, pensavo fosse una palla immane, invece è delicato, malinconico, scritto col cuore e mi ha commosso molto.

39 Answers

Rating
  • Pangea
    Lv 7
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Il dio del fiume

    di Wilbur Smith

    Sai non sono una cultrice di questo scrittore

    Ho iniziato a leggere questo libro

    e a un certo punto stavo per smettere perché c'erano delle descrizioni veramente crude

    Poi andando avanti sono rimasta davvero estasiata

    E' un libro bellissimo

    Te lo consiglio

  • 1 decade ago

    Shining di Stephen King. Pensavo fosse più banale, e che fosse comple6tamente uguale al film, invece mi ha sorpreso perchè la trama è abbastanza diversa e in un certo senso migliore.

  • Anonymous
    1 decade ago

    vediamo.............sotto la ruota di herman hesse..credevo fosse un mattone invece bello!

  • Anonymous
    1 decade ago

    in positivo la nave d'oro di m. buticchi

  • 1 decade ago

    Quando ero in terza liceo scientifico la professoressa di lettere ci ha obbligato a leggere Cent'anni di solitidine di Gabriel Garcia Marquez. L'ho preso subito in antipatia prima di leggerlo per esperienze precedenti con i libri consigliati dalla professoressa. Leggendolo tuttavia mi ha sorpreso. L'ho trovato entusiasmante. Praticamente racconta l'intreccio tra la fondazione di un paese dell'america latina (Macondo) e la fondazione di una grande famiglia (i Buendia). La cosa straordinaria del libro è che è non ha tempo, portebbe benissimo adattarsi al mio paese, ad oggi. (Vivo in un piccolo paese). Dopo cent'anni di solitudine mi sono appassionato all'autore ed ho letto tutti i libri di Marquez e lo trovo geniale. Racconta delle bellissime favole. Come in:L'amore ai tempi del colera. O come inmemorie delle mie ******* tristi. Che a discapito del titolo parla di un intensa storia d'amore tra un vecchio che non aveva più niente per cui vivere ed una giovane ragazza.

  • 1 decade ago

    Grottesco di Mc Grath all'inizio l'ho letto controvoglia perchè obbligata visto che era in programma d'esame, ma poi pagina dopo pagina mi ha sorpreso piacevolmente e sono stata completamente catturata dalla storia.

  • 1 decade ago

    FAVOLA D'AMORE, di Herman Hesse.. uno dei modi più belli di parlare di passione, d'amore, di complementarietà di rinnovamento. Non sto esagerando.

  • Anonymous
    1 decade ago

    IO UCCIDO di GIORGIO FALETTI.....l'ho comprato per caso e si...forse anche un pò controvoglia....(ero stata agganciata da una ragazza che proponeva libri in un centro commerciale..).....ma il libro si è rivelato sorprendentemente bello.......infatti ho comprato anche il successivo libro NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI.....ancora non lo leggo perchè sono molto impegnata.....ma lo farò presto...

  • Anonymous
    1 decade ago

    pensavo fosse uno stupido libro invece Tokyo Blues Norwegian Wood di Haruki Murakami mi ha letterarlmente colpita al cuore... un libro favoloso accompagnato dalla musica anni 70.. te lo consiglio

  • 1 decade ago

    nel male " Il codice da vinci" tutti ne parlano bene ma io arrivata ad un certo punto proprio nn riesco a leggerlo!!!!

    Nel bene "il diario di anna frank" mi è piaciuto moltissimo

Still have questions? Get your answers by asking now.